0 %

Settembre 2008: RES DATA sigla un importante accordo commerciale con BT Enìa per l'hosting della propria infrastruttura sistemistica.

ACCORDO RES DATA - British Telecom Enìa

In breve

Annuncio di BT Enìa in merito all'accordo (dal sito istituzionale di BT Enìa):

.....Per razionalizzare e rendere sicuri i propri servizi internet e le applicazioni aziendali, la cui continuità operativa è vitale per il business, le aziende stanno progressivamente scegliendo soluzioni evolute di outsourcing.
Muovendosi in questa direzione il gruppo RES DATA ha deciso di investire nel potenziamento dei propri servizi di hosting, al fine di assicurare ai propri clienti soluzioni top di mercato per quanto concerne la sicurezza e la continuità del servizio.
Per questa importante iniziativa Res Data si è rivolto a BT Enìa e ad I.NET, la business unit del gruppo BT Italia leader nazionale nella progettazione, realizzazione e gestione di reti, sistemi e applicazioni in un ambiente tecnologico stabile e sicuro.
Pertanto, a partire dal mese di Novembre 2008 il Data Centre di RES DATA verrà ospitato presso la Business Factory di I.NET di Settimo Milanese. Il nuovo Data Centre, che manterrà invariata l'architettura basata su sistemi Stratus in tecnologia fault tolerant e su reti ridondate, sarà attivo a partire dal 24 Novembre 2008, ed ospiterà tutti i sistemi software RES DATA ad alta criticità.