GECO
È il prodotto/servizio di card management di RES DATA per la gestione dei Buoni Carburanti. GECO gestisce tutta la filiera della distribuzione dei buoni, dalla vendita sino all'accettazione presso le stazioni di servizio.
Nell'ambito del servizio GECO è prevista anche la produzione di particolari buste personalizzate per la conservazione e l'inoltro dei buoni da parte dei gestori dei Punti Vendita.
Dal 2009 GECO gestisce anche i Buoni Carburante Elettronici integrandosi completamente con i Produttori di tessere magnetiche e POS.
Tutti i buoni cartacei gestiti da GECO sono scansionati e pubblicati on line, così come è gestito il magazzino e le scorte in giacenza dei buoni stessi.
Dotazione tecnologica
La continuità del servizio è assicurata dalla dotazione hardware di RES DATA con server ridondati e con procedure di backup estremamente rigorose.
RES DATA possiede una serie di rack dedicati "dislocati" all'interno della Business Factory I.Net, dove è possibile aggiungere sistemi "ad hoc" per specifiche soluzioni in tempi brevi, grazie alla struttura già esistente e collaudata.
Ingegnerizzazione dei processi base del Service
Un servizio svolto per conto di terzi deve essere concepito con regole e processi rigorosi verificabili in ogni istante dal Committente. Può sembrare strano, ma il primo elemento necessario per generare la "flessibilità" tipica di un servizio in outsourcing è il rispetto basilare delle "regole" e dei "processi". Anche in questo caso il supporto necessario all'ingegnerizzazione dei "processi" è l'infrastruttura informativa su cui si "appoggia" il servizio.
È quindi elemento basilare dell'ingegnerizzazione del servizio la proceduralizzazione delle attività e la conseguente certificazione delle medesime. Al tal proposito RES DATA è in possesso della certificazione di qualità:
ISO 9001:2008
ottenuto per la
Fornitura di servizi in outsourcing relativi a postalizzazione, data entry ed
archiviazione di dati elettronici e cartacei.
Approvazione n° LRC 6009809/QMS
Emesso da Lloyd's Register Quality Assurance
La totale integrazione del Fornitore con il Sistema Informativo Aziendale del Committente
È evidente come per il successo di un progetto di outsourcing sia necessario prevedere la totale integrazione dei processi informativi delegati al Fornitore con i processi informativi che restano, invece, in "casa" del Committente. Un Service, riteniamo, ha successo quando è in grado di "alimentare" naturalmente i processi aziendali principali, annullando di fatto la "distanza" geografica delle sedi fisiche.
Su questo aspetto RES DATA può dare ampie garanzie di successo, sono diversi, infatti, i sistemi realizzato da RES DATA che dialogano in modalità completamente integrata con i sistemi ERP dei propri Clienti.