0 %

Cali tecnici

Le modalità di esecuzione del Servizio

  • Acquisizione e gestione dei documenti (ad esempio, registri di riconciliazione o quant'altro)
  • Elaborazione delle informazioni contenute nel documento
  • Invio delle lettere di contestazione
  • Archiviazione "fisica"
  • Archiviazione "digitale" dei documenti

Personale e professionalità

Il personale RES DATA preposto all'espletamento del servizio è in possesso di esperienza pluriennale amministrativa e come titolo di studio diploma e/o laurea.

Sicurezza e qualità

Oltre alla Certificazione di qualità ISO9001:2008, RES DATA ha organizzato le proprie procedure di Safe & Security secondo rigorosi standard e nel più ampio rispetto della normativa vigente.

Dotazione tecnologica

La continuità del servizio è assicurata dalla dotazione hardware di RES DATA con server ridondati e con procedure di backup estremamente rigorose.
RES DATA possiede una serie di rack dedicati "dislocati" all'interno della Business Factory I.Net, dove è possibile aggiungere sistemi "ad hoc" per specifiche soluzioni in tempi brevi, grazie alla struttura già esistente e collaudata.

Ingegnerizzazione dei processi base del Service

Un servizio svolto per conto di terzi deve essere concepito con regole e processi rigorosi verificabili in ogni istante dal Committente. Può sembrare strano, ma il primo elemento necessario per generare la "flessibilità" tipica di un servizio in outsourcing è il rispetto basilare delle "regole" e dei "processi". Anche in questo caso il supporto necessario all'ingegnerizzazione dei "processi" è l'infrastruttura informativa su cui si "appoggia" il servizio.
È quindi elemento basilare dell'ingegnerizzazione del servizio la proceduralizzazione delle attività e la conseguente certificazione delle medesime. Al tal proposito RES DATA è in possesso della certificazione di qualità:

ISO 9001:2008
ottenuto per la
Fornitura di servizi in outsourcing relativi a postalizzazione, data entry ed
archiviazione di dati elettronici e cartacei.
Approvazione n° LRC 6009809/QMS
Emesso da Lloyd's Register Quality Assurance

La totale integrazione del Fornitore con il Sistema Informativo Aziendale del Committente

È evidente come per il successo di un progetto di outsourcing sia necessario prevedere la totale integrazione dei processi informativi delegati al Fornitore con i processi informativi che restano, invece, in "casa" del Committente. Un Service, riteniamo, ha successo quando è in grado di "alimentare" naturalmente i processi aziendali principali, annullando di fatto la "distanza" geografica delle sedi fisiche.

Su questo aspetto RES DATA può dare ampie garanzie di successo, sono diversi, infatti, i sistemi realizzato da RES DATA che dialogano in modalità completamente integrata con i sistemi ERP dei propri Clienti.