0 %

Hosting

Progettiamo e realizziamo applicazioni e sistemi insieme ai nostri Clienti

Le applicazioni web di RES DATA sono sviluppate con innovative metodologie e con i più diffusi strumenti di sviluppo; sono quindi facilmente trasferibili ed ospitabili presso qualsiasi architettura sistemistica dotata degli idonei presupposti architetturali e sistemistici.

Tuttavia i nostri Clienti, nel corso di questi anni, ci hanno sempre richiesto di provvedere all'hosting delle applicazioni da noi sviluppate, utilizzando la nostra server farm ubicata a Milano presso British Telecom I.Net.

RES DATA ha previsto l'adozione dei massimi livelli qualitatitivi per tutte le componenti tecnologiche ed utilizza Server completamente "fault tolerant" (ovvero totalmente ridondati in ogni componente), forniti da Stratus Technologies, Leader Mondiale per questo tipo di tecnologia, che garantiscono la totale continuità operativa.
RES DATA ha un accordo di manutenzione direttamente con Stratus Technologies U.S.A. che prevede:

  • Assistenza "top" 24h/24h per 7g/7g
  • Sostituzione dei componenti in caso di guasto entro 4h (la continuità è garantita dal componente clone)
  • Monitoraggio costante dei sistemi da parte degli specialisti Stratus
  • Auto-alert dei sistemi in caso di guasto o semplice anomalia

L'Housing dei Sistemi RES DATA è, da diversi anni, presso I.Net (Gruppo British Telecom, come da comunicato allegato), Azienda Leader nella fornitura di soluzioni di sicurezza informatica per le aziende che garantisce la "Business Continuity" dei clienti attraverso la progettazione e la gestione di infrastrutture ICT arricchite di servizi.

I server RES DATA sono ospitati nel datacenter (con accesso consentito solo tramite identificazione elettronica) in sistemi "rack" ed apparati di rete locale per sistemi di monitoraggio e controllo (attivi 24x7x365 via software e con presidio umano).